AGAPE

Nel 1973 la famiglia Benedini fondò Agape, azienda leader mondiale nel settore dell’arredo bagno e simbolo dell’eccellenza Made in Italy.

L’ingrediente che l’ha portata al successo rendendola un punto di riferimento indiscusso è principalmente uno: la vocazione di disegnare nuove interpretazioni della stanza da bagno. Agape ha completamente stravolto il concetto di “stanza da bagno” concependola non più come mero luogo alle esigenze dell’individuo ma come zona della casa da decorare e vivere.

Altro elemento determinante e distintivo dell’azienda è senza dubbio l’attitudine alla ricerca continua di eccellenti partner produttori nel territorio italiano. Ciò ha permesso ad Agape di creare una fitta rete di collaborazioni con realtà industriali ed artigianali che consente all’azienda di collocare sul mercato prodotti eccelsi dal punto di vista dei materiali impiegati e della lavorazione. Fra i materiali utilizzati spicca l’innovativo Cristalplant® caratterizzato da un’importante resa estetica e dalla forte resistenza e durevolezza.

Prodotti iconici, come Vieques di Patricia Urquiola, Ottocento, Memory e Spoon di Benedini Associati, Bjhon di Angelo Mangiarotti e Sen di Gwenael Nicolas hanno fortemente segnato l’arredamento contemporaneo e vengono richiesti da importanti architetti/designer in giro per il mondo per la realizzazione di progetti di alto livello.