ANTONIO LUPI

L’Antonio Lupi ha alle sue spalle una lunga storia fatta di determinazione e coraggio.

Nel 1950 l’omonimo Antonio Lupi diede vita ad un piccolo laboratorio per la lavorazione del cristallo. Negli anni ’60 viene costruito a Stabbia parte dell’attuale stabilimento su una superficie di circa 5000 mq. Evento che portò portando l’azienda da una dimensione artigianale ad una industriale.

Ma è negli anni ’70 che avviene il salto di qualità attraverso l’espansione della rete commerciale in Italia e all’estero, l’aumento del capitale umano e la partecipazione assidua a mostre e fiere in tutto mondo.

Oggi Antonio Lupi è un brand affermato a livello internazionale. Passione per il design, ossessiva cura dei particolari, attenzione verso i materiali impiegati (dalla classica ceramica a più moderni materiali come il Corian, il Cristalplant e il Flumood), perfetta sintesi fra tradizione e innovazione. Questi sono solo alcuni degli attributi che hanno permesso all’azienda di consolidarsi nel panorama dell’arredo e di essere continuamente scelta da illustri progettisti di ogni continente.

Ogni creazione è un’autentica opera d’arte, basti pensare alle collezioni Bespoke e Panta Rei® di Carlo Colombo o Atelier di Mario Ferrarini.