Doccia

Nella frenetica società odierna avere nel proprio bagno una doccia ben strutturata e confortevole, dove poter ricaricarsi e prendere un momento per sé, è un’imprescindibile necessità.

Come realizzare la doccia adatta a voi?

Come si può ben immaginare, il primo aspetto da considerare è lo spazio a terra disponibile, pertanto, in primis occorrerà scegliere il piatto doccia. Le misure standard più comuni per i piatti sono 70x90, 80x80, 90x90, 80×100, 70×100 e 70x120 (in ogni caso in commercio esistono anche altre misure standard). In alternativa, potreste optare per dei piatti su misura. Per quanto riguarda l’installazione, le possibilità sono le seguenti: versione d’appoggio su pavimento (verrà posto ad un livello rialzato rispetto al pavimento e si verrà a creare uno scalino), versione a filo pavimento (soluzione stilisticamente moderna, il piatto verrà posto sullo stesso livello del pavimento creando un effetto di continuità) o versione ad incasso (verrà inserito parzialmente nel massetto e si verrà a creare un sottilissimo scalino). Infine, per quanto concerne la forma, potrete orientarvi su classici piatti quadrati, rettangolari, semicircolari e semicircolari asimmetrici (ottimi per bagni piccoli) o su atipici piatti triangolari, pentagonali, trapezoidali o esagonali. Per quanto concerne il materiale, la ceramica rappresenta la soluzione storicamente più diffusa, soluzione che presenta il vantaggio della facilità di pulizia e lo svantaggio della fragilità. In alternativa si potrebbe optare per materiali compositi a base di resine acriliche e minerali naturali (uno su tutti il Corian®, molto performante dal punto di vista dell’estetica e della durevolezza) o per l’acciaio (estremamente resistente).

Alle caratteristiche del piatto si adatterà il box doccia, il cui spessore dev’essere indicativamente di 6-8 mm e la cui apertura può essere scorrevole, battente e a libro. Molto in voga sono i box ad ingresso walk-in, in cui viene lasciato un lato privo di parete in maniera tale da permettere l’accesso diretto in doccia, senza l’interposizione di alcuna anta da aprire. Per la produzione di questo articolo vengono impiegati principalmente l’acrilico e il vetro temperato.

Una volta composta la struttura contenitiva, ci si potrà focalizzare sulla configurazione della rubinetteria. 

In vendita online su questo store solo articoli per doccia di brand leader del settore, principalmente italiani: Gessi, Agape, Antonio Lupi, Zucchetti Kos, Hafro-Geromin, Ceramica Cielo e altri.

Oggetti 1 a 24 di 757 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine discendente