Lavabi

Uno dei primi oggetti che saltano all’occhio nel momento in cui si entra in un bagno è indubbiamente il lavabo.

Come scegliere quello giusto per le vostre esigenze tecniche e di design?

Ovviamente lo spazio a vostra disposizione costituisce un aspetto di primaria importanza. Qualora disponeste di un bagno dalle piccole dimensioni, uno stretto e e poco profondo lavabo sospeso potrebbe rappresentare una soluzione. Qualora, invece, disponeste di un bagno spazioso potreste optare per un vistoso lavabo freestanding.

Per quanto riguarda la modalità d’installazione, potreste orientarvi sul classico lavandino su colonna (la colonna ha la funzione di reggerlo e presenta anche il vantaggio estetico di nascondere il sifone e le tubazioni) o su più moderne soluzioni rappresentate dal lavandino sospeso fissato a parete (in questo caso, qualora si volessero nascondere il sifone e le tubature, si potrebbe installare sotto una semicolonna), dal lavandino ad incasso su piano (a seconda del posizionamento può essere: sopra-piano quando parte di esso è posto ad un livello superiore rispetto al piano, sotto-piano quando è posto ad un livello inferiore rispetto al piano e a semincasso, quando presenta una parte incassata su piano e una parte sporgente in avanti). Oppure potreste valutare l’idea di scegliere una fra le tre soluzioni più apprezzate negli ultimi tempi: la versione da appoggio su piano, nota per la facilità d’installazione e per la predisposizione alla personalizzazione tramite forme, materiali e finiture; la versione freestanding; la versione integrata nel top.

Altro aspetto fondamentale è il materiale. La ceramica è storicamente la più utilizzata grazie alla sua resistenza e alla sua facilità di pulizia. In alternativa, esistono materiali tecnologicamente avanzati composti da resine acriliche e minerali naturali come il Corian ®, il Cristalplant ®, il Tecnoril ®, l’HI-MACS ®, il marmoresina o il quarzoresina, noti per le loro caratteristiche tecniche (durevolezza, igiene, non porosità, impermeabilità, ecc…) e per la loro resa estetica. Altri materiali molto impiegati sono il gres porcellanato, il marmo, il vetro e l’acciaio.

Una volta definita la parte tecnica, potrete dilettarvi sul lato estetico avendo a vostra disposizione una miriade di stili (tendenti al classico o al moderno), forme (a ciotola ovale o tondo, a canale ovale o tondo, rettangolare, quadrato, triangolare, ecc…) e finiture.

Su Edilceram Design avrete la possibilità di acquistare lavabi di elevata qualità prodotti da brand di richiamo internazionale, italiani e non solo, del calibro di Gessi, Agape, Antonio Lupi, Zucchetti Kos, Ceramica Cielo, Flaminia e Duravit.

Oggetti 1 a 24 di 633 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine discendente