JAUCUZZI

Francesco, Rachele, Valeriano, Gelindo, Giocondo, Giuseppe e Candido Jacuzzi, sette fratelli italiani emigrati in California, decisero di fondare nel 1915 la Jacuzzi Bros, azienda di produzione di eliche per aereoplani. Era l’inizio di una storia fatta di fatta di ingegnosità, audacia e creatività.

Successivamente l’azienda s'indirizza al mondo dell’agricoltura realizzando pompe per l'irrigazione.

Ma è nel 1943 che un evento cambierà per sempre il destino dell’azienda. Candido Jacuzzi scopre che suo figlio Kenneth, che da poco dopo la nascita soffriva di una grave artrite remautoide, riceveva sollievo quando di sottoponeva alle sessioni idroterapiche in ospedale. Da quì l’inizio della svolta: per consentire a Kenneth di proseguire con i trattamenti idroterapici nella propria abitazione, nel 1956 Candido realizza la prima pompa ad immersione che sintetizza gli effetti curativi dell’idroterapia. Fu così che nacque la famosa pompa a getto J-300®.

L’atto finale di questo lungo percorso di inventiva e colpi di genio si verifica nel 1968: Roy, appartenente alla famiglia Jacuzzi, progetta il primo modello di vasca con sistema idromassaggio. Nasce così il mito della Jacuzzi.

Da questo punto l’azienda è stata caratterizzata da un’evoluzione costante mirata al benessere delle persone. Ad oggi Jacuzzi rappresenta un esempio di eccellenza nella realizzazione di prodotti dal design inconfondibile e tecnologicamente avanzati, eccellenza attestata da oltre 250 brevetti internazionali.

Il team Edilceram Design consiglia le serie Aura, Acquasol, Frame e Omega.